Unical si espande: nuova acquisizione in Provincia di Parma
Il 5 luglio 2024, Unical ha perfezionato l’accordo per l’acquisto del ramo d’azienda di Betonscavi srl, azienda storica produttrice di calcestruzzo in Provincia di Parma.
L’impianto è ubicato lungo la Tangenziale Sud del capoluogo parmense, in zona logisticamente molto strategica per la copertura delle forniture sullo stesso capoluogo e fino al confine con la provincia di Reggio Emilia, integrandosi molto bene con gli altri impianti Unical già presenti in provincia, Ponte Taro (zona est di Parma) e Fornovo (zona collinare adiacente autostrada A15 Parma-La Spezia).
Grazie a questo nuovo sito, Unical incrementa notevolmente le capacità produttive sul territorio, grazie alle potenzialità rilevanti della nuova centrale e grazie all’innesto di nuove autobetoniere e pompe che integrano il già importante parco mezzi presente sulla zona.
L’impianto, ribattezzato Parma Argini, è un modello a torre con doppio punto di carico, completamente automatizzato e capace di stoccare diverse tipologie di materiali grazie all’elevato numero di tramogge aggregati e di sili cemento.
Grazie alle sue potenzialità, l’impianto di Parma Argini è in grado di rifornire alla clientela svariati tipi di calcestruzzi, capaci di soddisfare anche le necessità sempre più specifiche che le opere moderne richiedono.